Aladino PDF

Si continúa navegando consideramos que acepta su uso. Il genio della lampada è un personaggio della fiaba Aladino e la lampada meravigliosa de Le mille e una notte. Comandato, il Genio della lampada aiuta Aladino e sua madre ad uscire dalla miseria, permettendogli di aprire un negozio di stoffe. Finalmente, il Genio, che apparentemente tutto aladino PDF, potendo recuperare ricchezze inestimabili e completare lavori in apparenza impossibili, sostiene Aladino nella sua scalata sociale.


Författare: .

Il Genio dell’anello non poteva sovrastare le magie di quello della lampada, anche se era capace di altrettante meraviglie, come trasportare Aladino istantaneamente da un punto all’altro del reame. Phenomenal cosmic powersitty bitty living space! Fenomenali poteri cosmici in un minuscolo spazio vitale! Il Genio appare nel classico Disney Aladdin del 1992 e nelle opere seguenti.

Potente alleato di Aladdin, sarà d’aiuto in più di una situazione per salvare le vite ai protagonisti e ristabilire l’ordine perturbato dai nemici. Solo nel primo film è infelice perché prigioniero della lampada magica, e quindi non può ribellarsi ai suoi padroni, né esplorare il mondo per conto proprio. Nella serie animata, il Genio appare in tutti gli episodi, prestando molte volte aiuto ai suoi amici, con la sua magia e con la sua sapienza. Nel cartone appare anche il nemico naturale dei geni: il Muktar, che proverà a rapirlo per conto di un suo vecchio padrone. Si innamorerà anche della geniessa Eden. Il Genio è un personaggio molto potente: può manipolare le leggi della natura, rompere il quarto muro, maneggiare la realtà a suo piacimento, annullare la magia e conferire i propri poteri ad altre persone.

I suoi poteri hanno solo tre limiti: non può uccidere, non può far innamorare e non può ridestare i morti. A parte queste tre limitazioni, egli è onnipotente. Una volta divenuto libero, però, i suoi poteri vengono ridotti ad una frazione di quelli che erano: infatti, fallisce dal sollevare il palazzo di Agrabah come aveva fatto da Genio della lampada. Lui stesso spiega il fatto dicendo che da fenomenali poteri cosmici sono divenuti poteri semi-fenomenali, se non cosmici, e infatti Jafar, ancora schiavo della sua lampada, lo deride dicendo che lui è solo di serie B. Tra le icone della cultura popolare, il Genio è capace di prendere la forma di vari e assortiti personaggi: William F. Nel primo gioco la lampada viene trovata dal Aladdin.

I desideri che il ragazzo esprime sono di sbarazzarsi degli Heartless e di salvare Jasmine dal malvagio Jafar. Nel secondo gioco ha un ruolo marginale, ha il compito di distrarre Pietro Gambadilegno quando questi tenta di liberare Jafar e di ricostruire Agrabah dopo la sua distruzione. Wario, gli diventerà il suo nuovo padrone e gli esaudirà il desiderio di una nuova dimora. Inoltre, nella serie I Simpson, nella puntata della ventesima stagione Mypods And Broomsticks, trasmessa negli USA il 30 novembre 2008, fa la sua apparizione il Genio sempre doppiato da Dan Castellaneta. In un episodio di Hercules non compare ma appare solo una mano che colpisce Pena e Panico mentre tentano di rubare la lampada. Il Genio appare nella serie televisiva C’era una volta interpretato da Giancarlo Esposito.